Terza serata per le selezioni Live - GIOVEDI' 21 MARZO 2024

 


Il VenetoRock Festival giunge così alla quarta edizione e quest'anno le associazioni Artisti No Limits e Bacchiglione Beat con lo spirito di community che da sempre le contraddistingue, in collaborazione con Il Radio City Music Hall, hanno scelto la formula degli showcase per selezionare due band emergenti da collocare nel bill del festival estivo che si svolgerà a Padova come open air.

I gruppi e le band prevalentemente provenienti dal Veneto, hanno l'opportunità di divulgare la propria identità e la propria musica originale prevalentemente di estrazione Hard and Heavy Rock, Alternative, Progressive, Elettronica, Beat e Blues. 

LOCATION:

Radio City Music Hall via Palestro 62 - PADOVA

https://goo.gl/maps/WjT9GYfYbQrkgVvU6


BAND che esibiranno a partire dalle ore 21:00: GIOVEDI'  21 MARZO 2024

👉 INVAIN

👉 KRODAH 

👉 GATES OF PROPHECY

👉 AETHER EGO 

👉 CROXING 


Presenta: Mario Benincà

IMPORTANTE: Per la cena di amici e conoscenti, fan e afficionados si consiglia la prenotazione allo 049-5221232 oppure Roberto: 345-3498089



AETHER EGO

Gli Aether Ego si formano nell’estate 2021, la formazione attuale comprende quattro ragazzi trevigiani molto diversi tra loro con l’obiettivo comune di scoprire tramite la musica qualcosa di nuovo mescolando le loro infinite diversità, sia caratteriali che artistiche. Si identificano nel sound Alternative Rock sia a livello musicale che concettuale.

Gli Aether Ego si presentano come un gruppo schierato contro la superficialità e l’irrazionalità collettiva, promuovendo la consapevolezza e la riflessione verso svariate tematiche filosofiche e politiche.


https://www.facebook.com/aether.ego.official



CROXING

I Croxing sono una Band che si è formata nel 2004 a Vicenza e che propone brani di propria composizione che miscelano sonorità Hard rock, Rock progressivo, Rock anni 90, Heavy metal, Nu metal e Progressive metal. 



https://www.facebook.com/croxing




GATES OF PROPHECY

Gates Of Prophecy è un progeto Epic Power Metal nato nel dicembre 2018 a Fregona (TV).

La band si ispira a gruppi celebri come Black Sabbath, Blind Guardian, Iron Maiden e Dream Theater. Nel 2022 il gruppo registra il primo EP autoprodoto uscito nel 2023 e disponibile su tute le piattaforme.



https://www.facebook.com/gatesofprophecy



INVAIN

INVAIN è un gruppo della scena underground padovana, nato nel 2004, propone sonorità vicine al post-grunge, heavy e con qualche influenza progressive.

Due album e un singolo fanno parte della loro discografia.



https://www.facebook.com/the.invain.band



KRODAH

Band formatasi nella città di Conegliano Veneto (TV), si ispira ad artisti come “Sepultura” e “Machine Head” per il proprio sound.

La band, dopo un periodo compositivo e un album in registrazione, ritorna sui palchi con un nuovo sound, potente, aggressivo e ancestrale, basato su ritmi e melodie tribali con chiari riferimenti alla cultura Veneta della pedemontana Dolomitica pre-romana rapportati a temi sociali attuali.



Krodah FB clicca qui





0 Commenti

La Location del VenetoRock Festival 2024

PARCO DELLA MUSICA - PARCO D'EUROPA Via Venezia, 40, 35131 Padova PD - Parco della Musica è lo spazio verde per eventi a pochi passi dal centro di Padova. Oltre alla buona musica e agli stand con la migliore ristorazione sarà possibile ammirare il Giardino di Cristallo.