SELEZIONE e Contest Showcase per il VenetoRock Festival edizione 2024



Le selezioni per il VENETOROCK FESTIVAL si svolgeranno con la finalità del contest/showcase per gruppi musicali e solisti emergenti autori ed interpreti di musica originale.

Le nostre associazioni (Artisti No Limits e Bacchiglione Beat) si propongono di offrire ai partecipanti le migliori condizioni di visibilità e di relazione con la nostra realtà che si occupa di progetti discografici, di eventi e format, di promozione e comunicazione. 

Le selezioni LIVE si svolgeranno in una prestigiosa location, un ritorno all'atmosfera classica del club, del music hall, con il phatos d'altri tempi. 

Il "Radio City Music Hall Italia" di Padova possiede il palcoscenico ideale per ricreare uno show di grande livello che traghetterà le band fino VenetoRock Festival edizione 2024.

Saranno solamente due i gruppi scelti per suonare alla edizione ufficiale del VENETOROCK FESTIVAL.



⏩ COME PARTECIPARE

Per partecipare alla selezione occorre inviare una email a: band[@]venetorockfestival[.]eu 

contenente un link (drive, wetransfer...) per scaricare almeno tre brani originali in formato mp3 (anche live), una biografia dettagliata, una scheda tecnica (stage plan), un logo in formato png, una o più foto della band e quant'altro ritenuto opportuno entro e non oltre la seguente data: 15 Gennaio 2024


⏩ LA SELEZIONE E LE GIURIE

Una giuria di preselezione nominata da Artisti No Limits Associazione sceglierà insindacabilmente tra tutte le proposte arrivate via email, entro i termini prestabiliti, i 16 concorrenti che avranno accesso alle 5 serate di selezione, compresa la finale dalla quale saranno scelte le due band che suoneranno alla edizione 2024 del VenetoRock Festival.


Ai 16 selezionati che si esibiranno dal vivo in una delle 4 serate eliminatorie con 4 gruppi/solisti a serata. 

Per ogni serata sarà selezionata la band/solista che avrà accesso alla finale. 

La giuria sarà composta da musicisti e addetti ai lavori.

Una speciale giuria di addetti ai lavori, musicisti, manager, scout discografici, giornalisti e blogger musicali, promoter, direttori artistici di festival, valuterà le esibizioni della finale. 


NON è richiesto nessun contributo economico per partecipare alle selezioni.


Le serate saranno trasmesse in diretta video su Rock Italy attraverso la pagina Facebook. Le trasmissioni video saranno opportunamente promosse e resteranno disponibili sui medesimi canali.


⏩ PARTNERS

L'etichetta discografica indipendente DeFox Records - il sito RockItaly.com e Strillostrano.eu - il canale video Mytuberock.


💥 I magazine digitali: 

Best Magazine.eu - Best Star Magazine.it 


💥 Le webzines musicali: 

Musica Follia.com - Virgin Musica.eu - EuroMusica.eu - VenetoRock.nlz.it


💥 Le labels discografiche: 

Eur Records - Brit Beat Records - Queen Records - Heart Of Steel Records - Invincible Records - Bubble Blood Records - Altar Of The King


💥 I media: 

Euromusica Tv - Best Music Magazine - Playlistradio Network - Best Music Contest - Veneto-News.eu - ItalyEventi.eu - Euro Charts - 


💥 Il press office:

Dvlgator Bureau Italia - Italy Media 1



0 Commenti

La Location del VenetoRock Festival 2024

PARCO DELLA MUSICA - PARCO D'EUROPA Via Venezia, 40, 35131 Padova PD - Parco della Musica è lo spazio verde per eventi a pochi passi dal centro di Padova. Oltre alla buona musica e agli stand con la migliore ristorazione sarà possibile ammirare il Giardino di Cristallo.